Fiat 500 2015
Nuovi fanali, un impianto telematico più ricco ed inedite forme di personalizzazione: la Fiat 500 cambia per restare uguale a se stessa. Prezzi da 13.600 euro.
Risalgono allo scorso marzo le ultime foto spia della rinnovata Fiat 500. Da allora non sembra essere cambiato granché, almeno a giudicare il contenuto delle recenti immagini che il nostro fotografo ci ha inviato. La vettura è stata fotografata all’interno di un parcheggio, con targa estera, in versione berlina e convertibile.
Gli uomini del Lingotto hanno steso sulla carrozzeria una pellicola di protezione, ma almeno in questo frangente non sono previste modifiche di rilievo: il restlyling dovrebbe interessare solamente i fascioni paraurti ed il fregio anteriore. Maggiori novità sono previste a livello di gruppi ottici: riprenderanno lo stile dei fanali della 500X e potrebbero introdurre elementi a LED, aiutando così a svecchiare l’aspetto complessivo di un’utilitaria che si appresta a celebrare l’anniversario numero 7 8.
E’ previsto anche un corposo restyling dell’abitacolo, soprattutto nella zona del mobiletto centrale: al posto dell’attuale radio sarà posizionato il sistema infotelematico Uconnect, circondato da una serie di pulsanti e pomelli con i quali gestirlo. La Fiat 500 dovrebbe venir presentata il 4 luglio 2015. Le modifiche verranno introdotte anche per le Abarth.
Nuova Fiat 500: la ricostruzione dell’abitacolo
(aggiornamento del 26 febbraio 2015)
Andrea Bello ci ha inviato poco fa una nuova ricostruzione dell’abitacolo. In questo caso possiamo notare una ulteriore novità, riserva al cassettino porta-documenti: sulla nuova Fiat 500 verrà chiuso da uno sportellino, come già avviene sulla vettura riservata al mercato nordamericano. Gli elementi visti in precedenza sono qui inseriti in un contesto più verosimile. Tale modifica è legata al cambio dell’immagine campione: non più la foto spia di un muletto, ma una ricostruzione digitale a partire dal modello oggi in commercio.
Nuova Fiat 500: è questa la plancia definitiva?
Il nostro lettore Tino ha fotografato un muletto di quella che sembra essere la rinnovata Fiat 500, vettura interessata da un aggiornamento stilistico e per questo camuffata in determinati punti. Dall’immagine possiamo intuire che il restyling si estenderà al fascione posteriore ed ai gruppi ottici. Questi ultimi saranno del tipo a LED e dovrebbero richiamare i fanali della 500X, modello scelto come fonte d’ispirazione e per il quale verranno sacrificate alcune particolarità della berlina.
Ci riferiamo nello specifico ai baffi anteriori, non più separati ma resi elemento unico: i due listelli cromati saranno collegati al logo e non più divisi da esso. La parentela con il crossover sarà evidente anche per l’inedita strutturazione dei fanali anteriori: una guida di luce ad effetto circolare svolgerà la funzione di luce diurna, assicurando allo stesso tempo un elemento di modernità e di continuità stilistica. Il restyling modificherà poi lo sviluppo dei paraurti e dei fendinebbia.
E’ previsto anche un corposo restyling dell’abitacolo, soprattutto nella zona del mobiletto centrale: al posto dell’attuale radio sarà posizionato il sistema infotelematico Uconnect, circondato da una serie di pulsanti e pomelli con i quali gestirlo. La Fiat 500 dovrebbe esordire già nel 2015. Le stesse modifiche verranno poi estese alle Abarth. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.