Maserati: arrivano gli accessori per l’inverno [Video]
Maserati lancia una nuova serie di accessori invernali pensati per la nuova Maserati Ghibli.
Maserati è un marchio in continua espansione, basti pensare che proprio il 2014 è stato il migliore anno della storia per il Tridente grazie a 36.500 auto vendute in tutto il Mondo, nonché l’anno del Centenario della fondazione. Ponendosi come obiettivo, non eccessivamente ambizioso vista la crescita resa possibile dalla sola Maserati Ghibli, il raggiungimento delle 75 mila unità annue entro il 2018, Maserati ha iniziato ad espandere la propria offerta di prodotti, proponendo ai propri clienti anche una nuova serie di accessori aftermarket proprio per la vettura di maggior successo dell’attuale gamma, la Ghibli. Il Tridente ha così rilasciato un filmato di presentazione della nuova gamma di accessori originali per la nuova Maserati Ghibli che spaziano dai teli di copertura alle protezioni per i tappetini ed il bagagliaio, arrivando ai teli di copertura per la carrozzeria ed alla sacca da sci personalizzata.
Oltre a questo però Maserati ha presentato anche accessori pensati per la guida di tutti i giorni, come ad esempio i supporti per iPad per i passeggeri posteriori. La Maserati Ghibli è il nuovo punto di riferimento della gamma del Tridente in attesa dell’arrivo della nuova Maserati Levante, il Suv previsto per quest’anno. Nel solo 2014 sono state vendute ben 23.500 Maserati Ghibli, oltre il doppio rispetto alle Maserati Quattroporte, venduta in 9.500 unità. Tra le 36.500 unità vendute vi sono anche 3.500 tra Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio.
L’attuale gamma della Maserati Ghibli parte dai 67.751 euro della Maserati Ghibli Diesel che risulta disponibile nella variante da 275 cavalli e, esclusivamente per il mercato italiano, in versione da 250 cavalli. Più potenti le motorizzazioni a benzina, con la Maserati Ghibli 3.0 da 330 cavalli che si propone a 69.703 euro e la Maserati Ghibli S da 410 cavalli che viene proposta a 82.635 euro in versione a trazione posteriore ed a 85.685 euro per la variante Q4 a quattro ruote motrici.