Mini Roadster: nuove foto ufficiali
BMW ha divulgato nuove immagini ufficiali dedicate alla Mini Roadster, presentata per la prima volta al pubblico lo scorso mese di gennaio al Salone di Detroit.
BMW ha divulgato nuove immagini ufficiali dedicate alla Mini Roadster, presentata per la prima volta al pubblico lo scorso mese di gennaio al Salone di Detroit. La spider anglo-tedesca sarà disponibile in Italia nella versione Cooper (122 CV), Cooper S (184 CV), Cooper SD (143 CV) e John Cooper Works (211 CV). Quest’ultima, che rappresenta il modello più potente della gamma, accelera da o a 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 237 Km/h.
La roadster utilizza una capote in tessuto ad azionamento manuale, roll-bar in acciaio inossidabile e uno spoilerino posteriore attivo (proprio come sulla Coupé) che fuoriesce automaticamente a 80 km/h. Come da tradizione Mini, la lista delle personalizzazioni è molto ampia; a partire dai sette modelli di cerchi in lega fino ai tre tipi di sedili. Anche le tinte disponibili per la carrozzeria sono parecchie: Pepper White, Chili Red, White Silver, Lightning Blue, Midnight Black, British Racing Green, Spice Orange ed Eclipse Grey.
Ognuna di esse si può inoltre abbinare, in opzione, alle stripes colorate sul cofano. Nella lunghissima lista degli optional spiccano il cambio automatico a sei rapporti (1665 Euro – esclusa la JCW), i fari Bixeno (1225 Euro), gli interni in pelle (da 1435 a 1970 Euro) e i pacchetti per il sistema multimediale e la connettività. Infine, i prezzi sono compresi fra 24.950 e 34.800 Euro.