Fiat 500 ID
In questi gironi è nata l’ultima limited edition di casa Fiat: la 500 ID. Prodotta in 500 esemplari, tutti destinati al mercato tedesco.
In questi gironi in casa Fiat è nata una nuova limited edition: la 500 ID. Quest’ultima si contraddistingue per le soluzioni bicolore della carrozzeria, appositamente create, alle quali si abbinano altrettante tipologie d’interni. Le possibili combinazioni sono tre: bianco-rosso, bianco-blu oppure grigio chiaro-grigio canna di fucile. Per quanto riguarda l’abitacolo, la tinta bianco perla (presente su tutte le versioni) è associata al colore principale dell’auto.
La 500 ID, che può essere equipaggiata solamente con il 1.2 litri a benzina da 69 cavalli, offre di serie cerchi in lega da 15 pollici, volante in pelle, finiture cromate esterne e sistema Blue & Me. La particolare ed esclusiva edizione della city-car italiana non poteva che essere prodotta in soli cinquecento esemplari, tutti destinati al mercato tedesco, con un prezzo di partenza stimato intorno ai 13.500 Euro.
Ricordiamo infine che solamente una settimana fa la Casa torinese aveva divulgato le prime immagini ufficiali della 500L, che sarà prodotta sia nella variante a passo corto sia in quella a passo lungo. La prima sarà lunga 4,15 metri e avrà cinque posti mentre la seconda misurerà 4,25 metri e accoglierà sette persone. Le motorizzazioni disponibili per entrambe comprenderanno tre benzina ( Twinair da 85 CV e 1.4 da 77/105 CV) e un 1.3 Multijet diesel (da 75/95 cavalli).