Auto abbandonate a Roma per la neve: le foto
Foto delle automobili abbandonate a Roma per la neve
Della nevicata a Roma degli scorsi giorni si è letto e si è scritto molto. I nostri amici di 06blog, blog dedicato a Roma ed al suo territorio, ci hanno segnalato la fotogallery delle auto abbandonate sulla Cassia e sul GRA, che riproponiamo su Autoblog.
Secondo Lavinia Aquilani, autrice degli scatti, erano una trentina gli automobili ed autocarri lasciati dai proprietari in mezzo alla neve. Da notare che qualcuno si è preso una multa da quasi 500 euro, perchè la “macchina andava recuperata entro tre ore”, ovvero “alle due di notte di venerdì, mentre fuori infuriava la tempesta”. Una motivazione piuttosto singolare: chissà se qualcuno ha certificato l’orario. E poi, a pensarci bene, sarebbe stata più opportuna una contravvenzione per aver circolato senza catene da neve o pneumatici invernali.
Ultima considerazione: lascia un po’ perplessi il vedere mezzi commerciali fermi per una nevicata. Negligenza degli autisti (o dei proprietari dei mezzi) che viaggiano non essendo attrezzati? Nevicata talmente rapida da impedire la sosta per montare le catene? Evento imprevisto ed imprevedibile? Se tra i nostri lettori c’è qualche camionista, ci piacerebbe avere un commento dal punto di vista di chi viaggia sulle nostre strade per professione.