Foto spia Volkswagen Passat VII
Foto spia della Volkswagen Passat VII che verrà presentata nel 2014
Queste foto spia ritraggono la settima generazione della Volkswagen Passat in uno dei suoi primi test. L’auto, attesa per il 2014, userà la nuova piattaforma MQB che farà il suo debutto sulla nuova Audi A3. Il nuovo pianale modulare del gruppo Volkswagen andrà ad equipaggiare tutti i prossimi modelli dei segmenti B, C e D del gruppo tedesco.
Dalle immagini, dove si possono vedere dei passaruota allargati, si può intuire che la prossima generazione di Passat avrà una carreggiata più larga ed offrirà maggiore spazio all’interno, soprattutto per i passeggeri posteriori. All’interno le cammuffature fanno pensare che la casa tedesca abbia già introdotto alcune parti che finiranno sulla vettura di serie. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda le motorizzazioni anche se, visto il lungo periodo di tempo che separa la Passat VII dalla sua commercializzazione, si potrebbe pensare ad una possibile variante ibrida o addirittura elettrica.
La nuova segmento D della casa di Wolfsburg sarà completamente nuova rispetto alla versione attuale, staccandosi radicalmente dalla Passat VI al contrario di quanto fatto nel passaggio dalla quinta serie. La berlina, che verrà proposta come di consueto anche in versione station wagon, avrà nuovi sistemi di assistenza alla guida ed optional inediti atti a migliorare la sicurezza dell’auto.