Video: Audi RS5 nel deserto
L'Audi RS5 nel deserto tra serpenti e scorpioni
Audi ha rilasciato un nuovo video ufficiale della nuova RS5. La sportivissima coupé tedesca è stata sottoposta da poco ad un facelift che le ha regalato nuovi fari anteriori ed alcuni rinnovati particolari estetici che ne aggiornano il look. Anche al posteriore i gruppi ottici hanno subito un aggiornamento ed ora usufruiscono della tecnologia led.
Nessuna modifica a livello meccanico, l’RS5 rimane invariata rispetto alla versione originale: 450 cavalli e 430 Nm sviluppati dal 4.2 V8 aspirato. La coupé di Ingolstadt scatta da 0 a 100 in 4.6 secondi ed arriva ad una velocità massima autolimitata di 250 km all’ora; per chi non si accontentasse di questa soglia, con un sovrapprezzo al momento dell’ordine Audi può spostare il limitatore a 280 km/h.
Il cambio è un doppia frizione S-tronic a sette marce abbinato alla trazione integrale permanente quattro. Nella guida di tutti i giorni il differenziale centrale a corona dentata trasmette il 40% della potenza alle ruote anteriori ed il 60% a quelle posteriori mentre in caso di scarsa aderenza l’assale anteriore riceve fino al 70% della coppia mentre quello posteriore arriva all’85%.