RicC1one 2006
Un’intera città sponsorizzata da un marchio, anzi, da un modello di automobile. E’ il caso di Riccione che, per la seconda estate consecutiva, sarà strettamente legata all’immagine della Citroën C1: lo scorso anno in occasione del lancio della vettura, quest’anno con un progetto a più ampio raggio, intitolato “immaginate tutto quello che Citroen può fare
Un’intera città sponsorizzata da un marchio, anzi, da un modello di automobile. E’ il caso di Riccione che, per la seconda estate consecutiva, sarà strettamente legata all’immagine della Citroën C1: lo scorso anno in occasione del lancio della vettura, quest’anno con un progetto a più ampio raggio, intitolato “immaginate tutto quello che Citroen può fare per voi”.
In pratica, si tratta di una serie di servizi offerti ai turisti, con forme originali di comunicazione: ad esempio, i clienti Citroën saranno esentati dal pagamento dei parcheggi sul viale del lungomare e vicino alla stazione; verranno realizzati “parcheggi rosa” riservati a tutte le mamme; sono previsti sconti speciali (dal 15% a una notte gratuita per i soli novelli sposi proprietari di C1) sui servizi dell’ Hotel Promenade, ribattezzato “Hotel Promenade des Citroën”…
Secondo la tradizione del marchio, particolarmente di effetto sono gli allestimenti promozionali: dai “colorati” sottopassaggi alla Torre Meteo sul porto, dal Gazebo ricostruito in viale Ceccarini, fino all’esposizione di C1 Pinko entro una teca, “una sorta di vetrina viva dove più volte al giorno alcune modelle illustreranno le peculiarità e la versatilità della vettura più modaiola della gamma C1″…