Chrysler 300S 2012: lo spot con will.i.am
Il fondatore dei Black Eyed Peas è il nuovo testimonial per lo spot della Chrysler 300S
Alla Chrysler, non ci sono dubbi, amano la musica. Nell’ambito della strategia di comunicazione “Imported from Detroit” sono state diverse le apparizioni di star per presentare i nuovi modelli del marchio. Tra tutti ricordiamo ad esempio Eminem per lo spot del Super Bowl 2011. Oggi a fare da testimonial alla guida della Chrysler 300S è will.i.am, uno dei fondatori della band di fama planetaria Black Eyed Peas. Il titolo della clip è anche un commento sulla vettura: “The Hardest Ever”, la più tosta di sempre.
“Quando hai lo stile, l’aspetto, il sound non ci sono dubbi: sei destinato a sfondare”. Così recita la voce fuori campo dello spot mentre la 300S bianca guidata dal musicista sfreccia in una strada deserta tra moto fantascientifiche e treni futuristici. L’elemento fondamentale che caratterizza questa versione della vettura è il sistema beats-audio by Dr.Dre con un set di altoparlanti studiato appositamente per le dimensioni e la struttura della Chrysler 300S.
La Chrysler 300 lo ricordiamo è l’auto da cui deriva l’ultima edizione della Lancia Thema. Se diamo uno sguardo allo spot di presentazione di quest’ultima ci imbattiamo subito in una grande differenza: il tono ed i tempi del video sono estremamente più calmi. Si punta sul comfort, sulla qualità e sulla bellezza dell’auto, più che sulle sensazioni di guida. Target differente, certo. Anche per la Chrysler 200 dell’anno scorso si parlava di lusso e qualità, ma a parlarcene era il rapper Eminem. Imported from Detroit.
Update: Il video completo di T.H.E. (The Hardest Ever) di will.i.am feat. Mick Jagger & Jennifer Lopez
(grazie Bladen1 per la segnalazione)