MPV esotiche (1): Chery V5
La casa automobilistica Cinese Chery, già nota per la collaborazione con Pininfarina con la sportiva M14, ha mostrato la sua nuova Crossover al Motor Show di Hangzhou, in Cina. In realtà la vettura era già stata esposta, con il nome in codice B14, al Salone di Beijing nel 2004.
Interessante il team di sviluppo: si parla di due società italiane – Bertone dovrebbe aver curato il modello di stile – e addirittura di Lotus Engineering – e qui si capisce ancor di più il perché della concept APX.
Chiamata V525, come primo modello della famiglia V5, è mossa da un 2.350 cc realizzato localmente, ma di derivazione Mitsubishi, capace di 95 kW a 5.500 giri al minuto, e coppia di 198 Nm a 3.000 giri. Disponibile a 6 o 7 posti, la vettura è lunga 4.662 mm, larga 1.820 mm e alta 1.590 mm; l’equipaggiamento stardard prevede 4 airbag, ABS + EBD e sistema di controllo della trazione, navigatore satellitare, lettore DVD, ecc.
In Giugno sarà in vendita nel mercato cinese, e poi verrà esportata; in particolare, sarà uno dei primi modelli ad essere offerti nel mercato nordamericano, sicuramente ad un prezzo molto concorrenziale…
[ Via Global Auto Index | immagini da ForoCoches ]