Navigatore Offline: i 5 migliori GPS per smartphone
In un mondo sempre più tecnologico i navigatori satellitari sono entrati nella vita di tutti i giorni: ecco le cinque migliori app per la navigazione.
I navigatori satellitari sono diventati ormai praticamente indispensabili nella vita di tutti i giorni, così come gli smartphone. Chi non guida un’auto con navigatore integrato può così sfruttare il proprio telefono come navigatore. Ecco quindi quali sono i cinque migliori navigatori offline del mercato che non richiedono connessione ad internet per funzionare.
Here
Here è un’applicazione gratuita creata da Nokia e disponibile per tutti gli smartphone Android e Windows Phone, ma anche per gli smartwatch Samsung Gear. L’applicazione è gratuita ed offre mappe di tutto il Mondo fruibili online o scaricabili sul dispositivo, così da poter sfruttare la navigazione anche quando non si è connessi ad internet.
Scarica Gratis Here per Android | Windows Phone
[related layout=”big” permalink=”http://www.amazon.it/gp/bestsellers/electronics/473236031/ref=zg_bs_nav_ce_2_435508031?tag=blogo0bis-21″][/related]
Maps.me
Maps.me, conosciuta anche come Maps with Me, è un’app gratuita disponibile per iPhone, Smartphone Android e per molti altri dispositivi, tra cui BlackBerry. Maps.me è un navigatore completamente offline, non serve infatti connessione ad internet per utilizzarlo, e tra le proprie funzionalità ha una grande banca dati di punti d’interesse, consultabili offline, e un’ottima velocità d’utilizzo.
Scarica Gratis Maps.me per iPhone | Android | Blackberry
Copilot
Copilot è un navigatore GPS Offline disponibile per tutti i principali sistemi operativi per smartphone. L’App è disponibile in diverse versioni con prezzi variabili a seconda della piattaforma e del tipo di mappe scelte al momento dell’acquisto. Tra le varie funzionalità Copilot propone informazioni in diretta sul traffico e percorsi personalizzati a seconda delle condizioni stradali.
Scarica CoPilot per Android | iPhone | Windows Phone
Sygic
Sygic è una delle applicazioni per navigazione offline più diffuse al mondo. Permette di utilizzare il navigatore dopo aver scaricato le mappe gratuite e fornisce una grafica 3D che, nelle grandi città, mette in evidenza anche i palazzi ed i monumenti più importanti, permettendo così al guidatore di orientarsi meglio sulla strada.
Scarica Gratis Sygic per Android | iPhone
TomTom
TomTom è probabilmente il più famoso navigatore al Mondo. Oltre a realizzare navigatori satellitari TomTom ha creato anche delle applicazioni per iPhone e smartphone Android che funzionano offline ma dispongono di funzionalità aggiuntive, come il traffico in tempo reale, quando si è connessi ad internet.