Home Dodge Challenger SRT Hellcat: nuove foto ufficiali

Dodge Challenger SRT Hellcat: nuove foto ufficiali

La Dodge Challenger SRT Hellcat arriva in Europa e si propone in nuove foto ufficiali.




Dodge Challenger SRT Hellcat
– La sportiva d’Oltreoceano è arrivata anche in Europa. Certo Dodge non prevede una commercializzazione ufficiale della vettura in Europa ma alcuni importatori sono riusciti ad acquistare la muscle car più potente della storia Dodge per portarla in Germania. Queste foto mostrano infatti il primo esemplare di Dodge Challenger SRT Hellcat importato nel Vecchio Continente, con la vettura che presenta le classiche specifiche, tecniche ed estetiche, del modello americano.

Dodge Challenger SRT Hellcat: nuove foto ufficiali

Tra costi d’importazione e tasse l’importatore Geiger Cars ha fissato il prezzo della Dodge Challenger SRT Hellcat a 86 mila euro contro i 60 mila dollari, circa 56 mila euro, del prezzo originale americano. Di certo, con un divario di 30 mila euro, la Dodge Challenger SRT Hellcat non è un’auto economica in Europa ma, considerando le sue performance alcuni appassionati potrebbero preferirla a vetture europee più costose ma meno potenti.

Dodge Challenger SRT Hellcat: nuove foto ufficiali

Di certo non avrà l’handling di una supercar italiana ma con il suo V8 Supercharged da 6.2 litri la Dodge Challenger SRT Hellcat riesce a sviluppare la bellezza di 707 cavalli, disponendo di una coppia massima di 880 Nm. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene così completato in 3.7 secondi, con la sportiva che riesce a raggiungere una velocità massima di 320 chilometri all’ora.

Dodge Challenger SRT Hellcat: nuove foto ufficiali