Skoda Fabia Wagon: le dotazioni per l'Italia

In Italia sarà disponibile con prezzi a partire da 13.250 euro.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 22 mar 2015
Skoda Fabia Wagon: le dotazioni per l'Italia


Arriva in Italia la nuova Skoda Fabia Wagon: costruita sul pianale modulare “MQB” del gruppo Volkswagen, la vettura è lunga poco più di 4 metri ma vanta un bagagliaio con una volumetria che oscilla fra i 530 ed i 1.395 litri (con schienale posteriore abbattuto) e può caricare oggetti con lunghezza fino a 1,55 metri. A richiesta, la Fabia Wagon è equipaggiata con un doppio piano di carico variabile nel bagagliaio. Si tratta di un pianale intermedio che suddivide orizzontalmente in due il vano bagagli.

[img src=”https://media.autoblog.it/s/sko/skoda-fabia-wagon-01/skoda-fabia-wagon-02.jpg” alt=”Skoda Fabia Wagon” height=”412″ title=”Skoda Fabia Wagon” class=”post centered”]

Di serie la compatta familiare offre l’RBS (Rain Brake System), il sistema di asciugatura e pulizia dei freni. Il modello è inoltre dotato di “XDS+”, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, che ottimizza la trazione in curva. Di serie la nuova ŠKODA Fabia presenta inoltre 6 airbag, il sistema di controllo elettronico della pressione degli pneumatici e il “Multicollision Brake” con funzione “prefill”. I nuovi propulsori, tutti Euro 6 e dotati del sistemi Start/Stop e del recupero dell’energia in frenata, hanno permesso una riduzione dei consumi ed emissioni fino al 17% rispetto al vecchio modello.

[img src=”https://media.autoblog.it/s/sko/skoda-fabia-wagon-01/skoda-fabia-wagon-08.jpg” alt=”Skoda Fabia Wagon” height=”452″ title=”Skoda Fabia Wagon” class=”post centered”]

La nuova Fabia Wagon è inoltre disponibile con Speedlimiter, Front Assistant, con funzione di frenata di emergenza integrata che rallenta automaticamente la vettura fino all’arresto, luci diurne LED, Driver Activity Assistant e Hill Hold Control. A richiesta i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. La giardinetta ceca può essere collegata al proprio smartphone grazie alla tecnologia MirrorLink che consente di visualizzare e utilizzare le applicazioni dello smartphone sul display del sistema infotainment dell’auto. A breve saranno disponibili anche il sistema Apple CarPlay (iOS) e Android Auto. In Italia sarà disponibile con prezzi a partire da 13.250 euro.

Ultime notizie