Maybach 51: arriva la “piccola”?
Tornano le voci di una “piccola” Maybach. Auto Motor und Sport rispolvera questa ipotesi, arricchendola però con alcuni nuovi dettagli.Secondo la testata tedesca, la Maybach 51 (questo il nome ipotizzato), sarebbe lunga appunto 5,10 metri, 2 cm in più della Mercedes classe S e il pianale dovrebbe derivare proprio da questa. Verrà messa in vendita
Tornano le voci di una “piccola” Maybach. Auto Motor und Sport rispolvera questa ipotesi, arricchendola però con alcuni nuovi dettagli.
Secondo la testata tedesca, la Maybach 51 (questo il nome ipotizzato), sarebbe lunga appunto 5,10 metri, 2 cm in più della Mercedes classe S e il pianale dovrebbe derivare proprio da questa. Verrà messa in vendita in due versioni, 4 porte e coupè. Per quanto riguarda il motore si parla di un’unità con non meno di 8 cilindri a V per una potenza che sarà superiore ai 500 cv.
Ovviamente, ci chiediamo tutti a cosa servirebbe una Maybach 51 quando esiste la Mercedes S600: 2 cm di più, potenza molto simile, e 60.000 € in più. Il prezzo ipotizzato è infatti di circa 200.000 € (“per non rischiare una sovrapposizione con la classe S”). Arrivo atteso per il 2009-2010.
What next ? Una Maybach 27S, versione extra-lusso della Brabus ForTwo ?
Via | eMercedesBenz