Ford Explorer Sport
Dopo un video pubblicato qualche giorno fa nel quale si anticipava una variante sportiva del Ford Explorer ora sono state rilasciate le prime immagini sul vitaminizzato SUV americano.
Dopo un video pubblicato qualche giorno fa nel quale Ford anticipava una variante sportiva dell’ Explorer ora sono state rilasciate le prime immagini sul vitaminizzato SUV americano, che dovrebbe fare il suo debutto al prossimo Salone di New York (6-15 aprile). Nel filmato le riprese si focalizzavano in particolare su alcuni elementi di stampo sportivo, fra cui la griglia anteriore brunita, l’impianto di scarico imponente e i cerchi di colore nero da 20 pollici. Ma non era trapelato nessun dettaglio tecnico.
Oggi Carscoop rivela maggiori informazioni a riguardo. Sotto il cofano della Ford Explorer Sport pulserà un V6 3.5 litri bi-turbo Ecoboost, in grado di sviluppare non meno di 350 cavalli, abbinato a una trasmissione automatica a sei rapporti. Fra i nuovi sistemi di sicurezza verrà invece utilizzato il Curve Control, in grado di gestire freno e acceleratore per ottimizzare la velocità in curva, e l’Advanced Terrain Management con quattro modalità d’utilizzo: neve, sabbia, fango e normal. Appositamente per questa versione verranno adottati inoltre un telaio irrigidito e freni maggiorati. Infine, le colorazioni disponibili comprendono il Ruby Red Metallic Clearcoat, White Platinum Metallic Tri-Coat, Tuxedo Black Metallic e l’ Ingot Silver Metallic.