Land Rover Discovery Limited Edition
Al Salone di New York, stando a quanto riportato oggi da Carscoop, Land Rover esporrà in anteprima mondiale una versione in edizione limitata del Discovery.
Al Salone di New York, stando a quanto riportato da Carscoop, oltre alla rinnovata concept DC100 Land Rover esporrà in anteprima mondiale una versione in edizione limitata del Discovery. Sarà offerto nella sola tonalità Santorini Black con finiture in argento e cerchi in lega da venti pollici a dieci razze. Anche l’abitacolo riceverà un nuovo colore (Arabica) per la pelle della selleria e per i particolari. Sotto il cofano pulserà la versone più potente del motore V6 3.0 litri a gasolio.
La Land Rover Discovery Limited Edition adotterà inoltre fari adattivi allo Xeno con luci di curva, sistema audio Harman Kardon da 875 Watt con 17 altoparlanti, regolazione elettrica del volante in altezza e profondità, tetto panoramico apribile elettricamente e la console centrale con un vano refrigerato. Ricordiamo infine che la Discovery 4 model year 2012 è equipaggiata con il V6 3 litri diesel, disponibile in due versioni: la più potente passa dai 245 della versione precedente a 255 CV a 4.000 giri/minuto, mentre le emissioni di CO2 da 244 scendono a 230 g/km. La coppia massima, di 600 Nm a 2.000 giri/min, rimane la stessa della scorsa versione.
La entry level sviluppa invece 211 CV a 4.000 giri/min, con una coppia massima di 520Nm a 2.000 giri/min ed emissioni pari a 224 g/km. Entrambi i modelli adottano il cambio ZF 8HP70 a otto rapporti, con selettore rotativo e paddle shift. Su entrambe troviamo di serie nuovi cerchi da 19 pollici, con versioni da 20″ in opzione, e si può montare il Timed Climate System per preriscaldare l’abitacolo e il propulsore nei mesi più freddi.