Hamann BMW M5 F10
Hamann presenta la sua interpretazione della BMW M5 F10
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2012/04/p41381-620x350-1.jpg)
Hamann propone la sua elaborazione della BMW M5 F10. Il celebre tuner tedesco propone alcuni kit che migliorano le prestazioni dell’auto con accenti sul dinamismo e sul lusso, riuscendo a far diventare l’M5 ancora più esclusiva e ricercata. La BMW M5 Hamann abbina prestazioni eccellenti ad interni lussuosissimi grazie agli interventi sulla selleria che hanno portato nuovi pellami e rivestimenti molto raffinati.
I tecnici Hamann hanno studiato l’aerodinamica della vettura migliorandola con alcuni accesori come il nuovo paraurti anteriore, raccordato con i passaruota allargati di 25 millimetri per ogni lato che consentono di contenere la carreggiata allargata della vettura. Sull’asse posteriore i passaruota sono allargati di 30 millimetri e lo spoiler posteriore consente di generare maggiore spinta alle alte velocità mantenendo l’auto ancora più stabile in curva.
L’auto è stata ribassata di 30 millimetri ed è stato regolato l’assetto per migliorare l’handling ed il comportamento dinamico della vettura. Il propulsore è stato elaborato con una nuova centralina, uno scarico ed altri piccoli interventi non ancora comunicati: il kit di elaborazione del motore è ancora in fase di sviluppo ma per ora i tecnici Hamann hanno ottenuto ben 158 cavalli e 220 Nm. Per far fronte all’aumento di potenza Hamann ha cambiato i freni e le ruote, proponendo ai clienti dei cerchi da 21 pollici con gomme 265/30 all’anteriore e da 325/25 al posteriore.