Fiat Viaggio – Salone di Pechino 2012 Live
Prime immagini Live della Fiat Viaggio al Salone di Pechino
Apriamo la nostra carrellata di servizi live in diretta dal Salone di Pechino con le prime foto dal vivo della Fiat Viaggio, una delle novità più importanti presentate alla kermesse cinese. La Fiat Viaggio è un modello destinato al mercato cinese, dove prenderà il nome di Fei Xiang: la vettura è una segmento C dalle generose dimensioni, è lunga infatti 4.679 mm. La Fiat Viaggio è basata sullo stesso pianale della Dodge Dart con architettura CUSW che è una evoluzione del telaio dell’Alfa Romeo Giulietta.
Il Centro Stile Fiat di Torino si è preso cura della progettazione del design dell’auto, creando nuove linee con una parte posteriore dell’auto particolare, soprattutto sul montante C che risulta molto allungato e filante. I propulsori della Viaggio saranno i turbo T-Jet da 120 e da 150 cavalli con la possibilità di scegliere se avere una trasmissione manuale a 5 rapporti, oppure una automatica doppia frizione a 6 marce.
L’interno della vettura risulta molto ben rifinito e curato, con alcuni particolari pregiati ed accessori tecnologici all’avanguardia: è infatti disponibile anche un grande schermo touch screen da 8.4 pollici che controlla il sistema di infotainment della vettura. I materiali morbidi e ricercati creano un’atmosfera interna molto accogliente e caratterizzata da un design bicromatico che arricchisce l’impatto visivo dell’abitacolo che risulta molto centrato verso il guidatore.