Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series DTM Safety Car
La Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series è la nuova safety car che verrà utilizzata nel celebre campionato DTM.
La Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series è la nuova safety car che verrà utilizzata nel celebre campionato DTM, ormai pronto a ricominciare con una nuova ed esaltante stagione, stando a quanto riportato oggi da Carscoop. Cambierà la livrea ma non la sostanza. Sotto il cofano pulserà infatti lo stesso propulsore delle versioni “classiche” ovvero il possente V8 6.3 litri, capace di erogare una potenza di 517 cavalli e una coppia massima di 620 Nm. Le prestazioni, non possono che essere da vera sportiva: o-100 km/h in 4,2 secondi e una velocità massima di 300 km/h.
Per sfruttare al meglio e in sicurezza questo mix esplosivo è stato utilizzato un impianto frenante con dischi da 390 mm all’anteriore e 360 al posteriore. Proprio come sulle altre Black Series, la ricerca della massima trazione è affidata a un differenziale autobloccante posteriore, che rispetta i voleri dell’ESP. Quest’ultimo si può configurare nelle modalità ESP ON, Sport Handling Mode e ESP OFF. L’unica variazione meccanica fatta riguarda la modifica dell’impianto di scarico.
Oltre al lampeggiante e agli adesivi dedicati, esteriormente la vettura è caratterizzata da prese d’aria dalle dimensioni generose, dal cofano traforato, dalle bandelle sottoporta di maggiori dimensioni e spoiler sia all’anteriore sia al posteriore. Sono presenti inoltre pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro, montati su cerchi da 19 pollici. Durante la stagione Mercedes, Audi e BMW si alterneranno di gara in gara nella fornitura della safety car ufficiale.