Rimac Concept One: nuovi dati e prezzo ufficiale
Rimac comunica il prezzo della Supercar Elettrica Concept One
Dopo aver presentato la Rimac Concept One al Salone di Francoforte del 2011, il costruttore croato ha esposto la supercar elettrica al Top Marques di Monaco. Durante la kermesse monegasca Rimac ha diffuso nuovi dati ufficiali della vettura, tra cui il prezzo degli 88 esemplari previsti per la produzione.
Ognuna della 88 vetture verrà venduta a circa 740 mila euro e permetterà una larga personalizzazione degli interni grazie alla collaborazione con la bulgara Vilner. Ogni ruota è mossa da un motore elettrico dedicato che permette di avere un sistema di trazione integrale perfetto per ogni situazione grazie al torque vectoring che gestisce sapientemente la distribuzione della potenza.
Le prestazioni sono eccellenti grazie al largo utilizzo della fibra di carbonio che ha permesso di contenere il peso in 1.650 kg: lo 0-100 km/h è coperto in soli 2.8 secondi e la velocità massima è di 305 km/h. L’autonomia massima dichiarata è di 600 km grazie al pacco batterie da 92 kwh ma il costruttore non ha ancora comunicato dati ufficiali riguardo la durata della ricarica.