Rubrica App per l’automobile: Infoblu Traffic
Infoblu Traffic: un’utile app per evitare il traffico
Nella nostra rubrica App per l’automobile di questa settimana, torniamo a parlare di applicazioni dedicate alla segnalazione del traffico con Infoblu Traffic. Spesso, a causa di un incidente o per dei semplici rallentamenti, perdiamo molto tempo sulle strade e quando siamo fermi al volante pensiamo per quale motivo abbiamo scelto quel percorso al posto di un altro. Infoblu Traffic ci eviterà di perdere tempo in coda segnalandoci su quali tratti ci sono dei rallentamenti e consentendoci così di cambiare strada in tempo.
L’applicazione è gratuita ed è disponibile per iPhone, telefoni Android, dispositivi Windows Phone ed anche per alcuni smartphone Samsung. Dopo aver installato l’app, in un attimo potremo vedere tutti gli ingorghi segnalati, potendo così decidere di evitarli cambiando strada, oppure aspettare per vedere se la situazione migliora. Il programma gratuito consente di vedere le condizioni del traffico unicamente su Strade Statali e su Autostrade, ma segnala anche deviazioni, restringimenti di carreggiata, lavori in corso ed altre utili informazioni sulle strade italiane.
Per poter utilizzare tutte le funzioni di Infoblu Traffic è necessario acquistare una licenza annuale da 2.99 euro che ci consentirà di sfruttare il localizzatore gps del nostro smartphone per sapere automaticamente in tempo reale se sulla nostra strada ci sono dei rallentamenti, se sono presenti degli autovelox o dei Tutor, oltre ad avere tutte le segnalazioni proposte nella parte gratuita. Con l’abbonamento annuale è anche possibile vedere la mappa dell’Italia con tutti i rallentamenti e si può inoltre controllare il traffico delle più importanti città italiane.
Per gli appassionati di Smartphone ricordiamo che i siti del nostro network dedicati ai telefoni cellulari sono Mobileblog ed Appblog, mentre potete scrivere a suggerimenti@autoblog.it se volete segnalarci un’applicazione del mondo dell’auto da recensire.