Toyota Yaris ibrida, prezzo base di 17.500 Euro

La nuova Toyota Yaris Hybrid è disponibile in prevendita da giugno al prezzo di partenza di 17.500 Euro

Di Simone Minzi
Pubblicato il 31 mag 2012
Toyota Yaris ibrida, prezzo base di 17.500 Euro

La nuova Toyota Yaris Hybrid sarà disponibile in Italia al prezzo base di 17.500 Euro. La commercializzazione è prevista per settembre, ma già a giugno saranno aperte le prevendite. L’auto è la prima full hybrid del segmento B e rappresenta il tentativo da parte della casa costruttrice di raggiungere un numero sempre più ampio di potenziali clienti. La capacità di carico, spiegano dalla Toyota, non è stata ridotta e la nuova trasmissione è stata ottimizzata per essere installata all’interno del packaging dell’abitacolo.

La Toyota Yaris ibrida utilizza la tecnologia Hybrid Synergy Drive. Al motore a benzina 1.5 DOHC da 74 cv e 111 Nm di coppia massima si abbina un’unità elettrica che porta la potenza totale a 100 cv. L’accelerazione 0-100 richiede 11,8 secondi, ma su auto di questo tipo ciò che conta veramente è l’efficienza: i consumi dichiarati sono di 3,1 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 79 g/km. L’autonomia della vettura può così raggiungere i 1.000 km.

Il design della compatta giapponese segue i dettami del concetto stilistico Under Priority con i dettagli Keen Look. Il frontale mette in evidenza il logo Toyota blu hybrid, affiancato da gruppi ottici con bordi e luci diurne a LED. Rispetto alla Yaris tradizionale la versione ibrida è di 20 mm più lunga e si distingue per gli esclusivi cerchi da 16”, ma si possono scegliere anche cerchi da 15”. Posteriormente ci sono luci a LED ed il badge blu hybrid. La carrozzeria è disponibile in otto tonalità tra cui la nuova Pearl White.

Gli interni presentano dettagli argentati intorno ai quadranti tridimensionali che comprendono gli indicatori del sistema ibrido. L’infotainment è affidato al Toyota Touch con illuminazione blu e climatizzatore bi-zona. La plancia e le portiere sono rivestite in Ice Grey con cuciture blu per la tappezzeria in pelle, per il volante e per il freno a mano. Di serie è offerto il pomello del cambio blu hybrid.

Toyota Yaris Hybrid
Toyota Yaris Hybrid

Ultime notizie