Heico Sportiv Volvo V40: ecco la versione da strada e quella da corsa
All’Auto Mobil International (AMI) 2012, che si sta svolgendo in questi giorni a Lipsia, in Germania, Heico Sportiv ha svelato al pubblico il suo programma di preparazione per Volvo V40
All’Auto Mobil International (AMI) 2012, che si sta svolgendo in questi giorni a Lipsia, in Germania, Heico Sportiv ha svelato al pubblico il suo programma di preparazione per Volvo V40. Esso, oltre ad un’estetica più aggressiva, prevede un’ elaborazione per l’elettronica del propulsore D5 che include un impianto di scarico sportivo. Nuove anche le sospensioni ed il sistema frenante, mentre è ampia la scelta di cerchi in lega e particolari specifici per gli interni.
Heico Sportiv ha inoltre presentato la versione da competizione della V40 D5: prenderà parte alla 24 Ore del Nurburgring del prossimo anno. La vettura in questione è dotata del propulsore 5 cilindri turbodiesel portato a 300 Cv di potenza mssima e ben 600 Nm di coppia motrice ed alimentato a Bio-Diesel. L’auto equipaggia inoltre un body-kit in fibra di carbonio ed una vistosissima ala aerodinamica posteriore.