Audi A1 Amplified
Audi A1 Amplified: i nuovi allestimenti dedicati alla personalizzazione della piccola hatchback
Audi ha lanciato due nuove versioni speciali per la A1 e per la A1 Sportback. I due nuovi modelli, chiamati Amplified Red ed Amplified White, sono basati sull’allestimento Ambition e combinano accessori esclusivi ripresi dal catalogo aftermarket della casa di Ingolstadt. Entrambi i modelli sono disponibili con tre diversi livelli di equipaggiamento con prezzi dei pacchetti compresi tra i 1.990 ed i 6.990 euro.
Le due versioni si differenziano principalmente per il colore della carrozzeria: la Amplified Red mostra una tinta Misano Red con finitura perlata, mentre la Amplified White è verniciata in Glacier White Metallic. Il primo dei tre livelli di allestimento, denominato semplicemente Amplified, presenta una verniciatura nera del tetto, dell’alettoncino S line, della calandra e degli specchietti. Dei cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze ed alcuni particolari dell’abitacolo verniciati in tinta con la carrozzeria completano l’allestimento.
Il modello intermedio, l’Amplified Plus, presenta più particolari interni verniciati in tinta con la carrozzeria, oltre ad un nuovo sistema di illuminazione a led, nuovi pedali in alluminio ed il cielo dell’abitacolo nero. All’esterno un kit estetico rende la vettura più sportiva ed i fari posteriori a led completano l’opera. Al posteriore l’estrattore è verniciato in nero lucido ed integra i due terminali di scarico colorati di nero opaco. L’allestimento più elevato, denominato Amplified Advanced, è dedicato ai modelli con potenze superiori ai 120 cavalli e, oltre ad integrare tutti gli optional dell’Amplified e dell’Amplified Plus, monta nuovi sedili sportivi S line in pelle Silk Nappa con impunture a contrasto e con guscio posteriore in tinta con la carrozzeria. Vetri posteriori oscurati e particolari in tinta sui tappetini si accompagnano ai cerchi da 18 pollici ed ai fari allo xeno per completare il massimo livello dei pacchetti Amplified.