BMW i8: potrebbe costare più di 100 mila euro
La BMW i8 potrebbe costare più di 100 mila euro quando arriverà sul mercato nel 2014
BMW ha aperto in questi giorni a Londra il primo showroom dedicato unicamente alla vendita delle vetture della linea i. Nel concessionario di Park Lane è esposta una BMW i8, della quale il responsabile globale delle vendite del marchio bavarese Ian Robertson ha dichiarato che il modello di serie potrebbe avere un prezzo di vendita superiore ai 100 mila euro.
La notizia, riportata da Bloomberg News, non è però stata accompagnata da nessuna dichiarazione sull’attesa BMW i3, che dovrebbe avere prezzi ben più popolari ed alla portata della clientela media. La versione definitiva della i8 concept, che dovrebbe essere commercializzata durante il 2014, potrebbe riprendre il sistema propulsivo del prototipo, riproponendo il 1.5 turbo da 3 cilindri da 223 cavalli e 300 Nm.
Il propulsore termico è collegato alle ruote posteriori, mentre all’anteriore la trazione è fornita da un motore elettrico singolo da 129 cavalli. In abbinata i propulsori permettono alla vettura di raggiungere i 100 km/h da ferma in meno di 5 secondi, pur consumando in media circa 3 litri ogni 100 km su percorso misto.