Auster Racing project Phoenix: una TVR Cerbera da 1000 Cv!
Qualche giorno fa, a proposito della giganteggiante Speed 12, teorizzavamo che difficilmente ci sarebbe potuto essere qualcosa di più spaventoso. O, in altri termini, che quella macchina sarebbe in grado di accontentare qualsiasi incontentabile. Evidentemente ci sbagliavamo: tutto comincia quando uno dei soliti incontentabili “osa” avere delle riserve sulla sua TVR Cerbera: dal suo 8
Qualche giorno fa, a proposito della giganteggiante Speed 12, teorizzavamo che difficilmente ci sarebbe potuto essere qualcosa di più spaventoso. O, in altri termini, che quella macchina sarebbe in grado di accontentare qualsiasi incontentabile. Evidentemente ci sbagliavamo: tutto comincia quando uno dei soliti incontentabili “osa” avere delle riserve sulla sua TVR Cerbera: dal suo 8 cilindri a V, 4,5 litri, monoalbero a due valvole per cilindro, oltre 400 Cv, non si scatena la quantità giusta di potenza. Sarà perché avrebbe voluto acquistare una Speed 12, sarà che qualche rivista tedesca di tuning deve avergli annebbiato il cervello, sarà che il suo film preferito è Fast and Furious, questo stravagante signore si è affidato alla Auster Racing.
Il motore è stato totalmente rifatto: cilindrata aumentata a 6 litri, nuovo basamento, nuove teste, circuito dell’olio ripreso dalle auto delle gare NASCAR, sovralimentazione con compressore centrifugo e protossido d’azoto (il famoso NOS). La carrozzeria, come si vede dalle immagini, non è stata oggetto di kit aerodinamici ma è stata completamente rifatta seguendo un nuovo design.
Le caratteristiche di questo bolide, una volta completato, vorrebbero essere le seguenti: 900 kg di peso (incluso il pilota), potenza massima di oltre 1.000 Cv, velocità massima di 250 miglia (corrispondenti a 402 km/h), anche se la trasmissione dovrebbe reggere 276 mph (444 km/h).
Sembra tuttavia che un forte dubbio amletico stia attualmente tormentando il proprietario: quale colore scegliere per la carrozzeria?
Via | Pistonheads