Opel Corsa: entra in gamma il 1.4 ecoFLEX Turbo da 120 CV
Così equipaggiata la Corsa raggiunge i 195 km/h e copre lo 0-100 km/h in 10.3 secondi. Consuma 5.5 l/100 km
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2012/06/p45641-620x350-1.jpg)
L’Opel Corsa sarà presto disponibile con il motore 1.4 turbo ecoFLEX da 120 CV, unità proposta di serie con il sistema Start&Stop ed abbinata al cambio manuale a cinque rapporti. In questa versione la segmento B del fulmine raggiunge la velocità massima di 195 km/h, copre lo 0-100 km/h in 10.3 secondi e consuma 5.5 litri di benzina ogni 100 chilometri; le emissioni inquinanti sono pari a 129 g/km. Il 1.4 ecoFLEX eroga 120 CV e sviluppa 175 Nm di coppia a partire da 1.750 giri/minuto. Sarà in vendita anche negli allestimenti All Black e All White con prezzo di 17.810 euro, cifra riferita però al mercato tedesco. Non è ancora sicuro il suo arrivo in Italia.
Le Corsa All Black ed All White rappresentano una variante della famiglia Color Edition e si caratterizzano ovviamente per la vernice sterna Casablanca White o Carbon Flash, per i dettagli esterni bianchi o neri e per i cerchi in lega da 17 pollici a 5 doppie razze. L’equipaggiamento di serie prevede la pedaliera in alluminio, il volante rivestito in pelle, il terminale di scarico cromato o brunito, le sospensioni di tipo sportivo ed alcuni accessori fra cui la radio MP3 con ingresso USB.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-1236003910.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2178322360.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2187394958.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382693-scaled.jpg)