Le Renault del futuro secondo gli allievi dell’IAAD
In questo periodo molte scuole di design italiane propongono, con esposizioni e presentazioni pubbliche, i migliori lavori dei propri allievi. Così, dopo l’Audi Avant del 2015 proposta dalla Scuola Politecnica di Design di Milano e la McLaren da 320 km/h dell’IED di Torino, ecco i progetti di tesi del Dipartimento Transportation Design presso l’Istituto di
In questo periodo molte scuole di design italiane propongono, con esposizioni e presentazioni pubbliche, i migliori lavori dei propri allievi. Così, dopo l’Audi Avant del 2015 proposta dalla Scuola Politecnica di Design di Milano e la McLaren da 320 km/h dell’IED di Torino, ecco i progetti di tesi del Dipartimento Transportation Design presso l’Istituto di Arte Applicata e Design di Torino (IAAD).
Tema degli elaborati, in mostra presso il Cortile del Maglio a Torino fino al 24 luglio, è “My First Renault”, ossia come potrebbe essere una Renault del futuro. Vi proponiamo alcune immagini dei modelli esposti a Torino, selezionati con la collaborazione diretta della Casa francese: l’automobile Sinous3 di Alberto Agnari, il veicolo commerciale Apica di Emanuela Giusio, la concept car futuristica Medusa 2045 di Tibor Juharsz ed il mezzo di trasporto individuale In-Out di Lorenzo Venuti.