Mercedes CLK 500 m.y. 2007
Nuovo motore per la Mercedes CLK 500: si passa dal vecchio V8 5 litri a 3 valvole per cilindro al nuovo V8 5,5 litri a 4 valvole per cilindro. La potenza sale da 306 a 388 cavalli mentre la coppia sale da 460 a 530 Nm. Grazie al nuovo motore e al nuovo cambio automatico
Nuovo motore per la Mercedes CLK 500: si passa dal vecchio V8 5 litri a 3 valvole per cilindro al nuovo V8 5,5 litri a 4 valvole per cilindro. La potenza sale da 306 a 388 cavalli mentre la coppia sale da 460 a 530 Nm.
Grazie al nuovo motore e al nuovo cambio automatico 7G-Tronic a 7 rapporti, le prestazioni diventano decisamente più interessanti: da 0-100 km/h bastano 5,2 secondi (5,9 per la vecchia CLK 500), mentre la velocità massima resta limitata elettronicamente a 250 km/h. Viene da chiedersi a cosa serva la CLK 63 AMG …
Restano invece invariati i consumi, nonostante l’aumento di potenza: 11,4-11,5 litri / 100 km sul ciclo combinato.
Insieme al nuovo motore, la CLK può ora montare un nuovo pacchetto AMG: spoiler anteriore e posteriore, minigonne laterali e nuovi cerchi da 18″ e doppio terminale di scarico cromato, il tutto per circa 4.500 €.