Home Anticipazioni Le Smart Roadster e Coupé rinascono nel Galles

Le Smart Roadster e Coupé rinascono nel Galles

Se ne era già parlato ufficialmente, con il Memorandum firmato insieme a DaimlerChrysler: gli inglesi did Project Kimber hanno ottenuto i diritti per riprendere la produzione di Smart Roadster e Coupé. Al Salone di Londra sono stati comunicati alcuni dettagli in più. Le vetture saranno prodotte probabilmente nel sud del Galles tra circa un anno,


Se ne era già parlato ufficialmente, con il Memorandum firmato insieme a DaimlerChrysler: gli inglesi did Project Kimber hanno ottenuto i diritti per riprendere la produzione di Smart Roadster e Coupé. Al Salone di Londra sono stati comunicati alcuni dettagli in più. Le vetture saranno prodotte probabilmente nel sud del Galles tra circa un anno, dopo aver analizzato – e scartato – le ipotesi di fabbriche in Germania o nelle Midlands occidentali (UK).

La nuova fabbrica nel Galles dovrebbe garantire la produzione di circa 8.000 vetture annue, con l’impiego iniziale di almeno 150 lavoratori. Quale marchio avranno le ex-Smart non è ancora noto: persa l’occasione di chiamarle MG dopo la vendita del marchio alla Nanjing Automobile, potrebbero chiamarsi Kimber, o Austin-Healey, o solo Healey. Vedremo…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →