Home Berline Fiat Nanjing Perla: l’arma cinese di Fiat?

Fiat Nanjing Perla: l’arma cinese di Fiat?

Nanjing non è soltanto il nome del’azienda cinese legata alla vicenda MG-Rover: la joint venture Fiat Nanjing, infatti, è nata per realizzare alcune “world car” Fiat opportunamente modificate e adattate per i mercati orientali.In particolare al Salone automobilistico di Guangzhou viene presentata la nuova Perla (codice 311) derivata dalla piattaforma 178, ossia l’ennesima versione derivata


Nanjing non è soltanto il nome del’azienda cinese legata alla vicenda MG-Rover: la joint venture Fiat Nanjing, infatti, è nata per realizzare alcune “world car” Fiat opportunamente modificate e adattate per i mercati orientali.

In particolare al Salone automobilistico di Guangzhou viene presentata la nuova Perla (codice 311) derivata dalla piattaforma 178, ossia l’ennesima versione derivata da Palio e Siena, che tra l’altro vengono già prodotte localmente. Le modifiche estetiche – ad esempio la mascherina anteriore “tipo Croma” – sono state progettate direttamente in Cina; il motore è uno solo, un 1.7 a benzina. Avrà successo?

Fiat Perla

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →