Puritalia 427: prime immagini ufficiali
Puritalia ha rilasciato le prime immagini ufficiali della 2 posti roadster sportiva 427
Puritalia ha presentato la 427, una vettura sportiva influenzata dalla leggendaria storia delle Muscle Car americane alla quale i progettisti hanno voluto dare un tocco design italiano. La due posti secchi roadster è un omaggio alla Shelby Cobra 427 della quale riprende alcune linee chiave del design, rielaborandole in uno stile moderno. La carrozzeria è composta da pannelli in fibra di carbonio ed in materiale composito, mentre il telaio in alluminio presenta alcuni rinforzi strutturali in acciaio.
Così come l’auto alla quale si ispira, la Puritalia 427 sposa la filosofia “tanti cavalli, poco peso” fermando l’ago della bilancia a soli 1.090 kg ripartiti equamente sui due assi della vettura. Lunga 4.35 metri, larga 1.95 ed alta 1.25, l’auto presenta un passo di 260 centimetri ed il telaio è stato sviluppato per ottenere un handling fluido ed il massimo piacere di guida. Le sospensioni sono a doppi triangoli su tutte le ruote, abbinate ad ammortizzatori e barre antirollio regolabili per ottenere il setup perfetto per ogni percorso.
Il propulsore è un V8 da 5.0 litri che viene presentato in due varianti, una aspirata ed una sovralimentata. La prima è capace di 445 cavalli a 6.500 giri al minuto e 530 Nm a 4.250 giri, mentre la variante più performante arriva a toccare i 605 cavalli di potenza massima a 7.000 giri e 640 Nm di coppia a 4.500 rpm. La Puritalia 427 sarà costruita in una serie molto limitata di esmplari, tutti costruiti a mano, che saranno largamente personalizzabili dai clienti grazie alle numerosissime lavorazioni artigianali offerte dal costruttore.