La Skoda Superb si rinnova
Dal 14 agosto Skoda inizierà nello stabilimento di Kvasiny la produzione della Superb modello 2007. La classica e “concreta” berlina ceca cambia all’esterno in alcuni dettagli, a cominiciare dalla calandra del radiatore più simile a quella delle più recenti Skoda, e definita “tridimensionale”…
Ci sono poi gli indicatori di direzione con copertura trasparente, integrati nei gruppi ottici anteriori e nei gusci dei retrovisori; a ciò si aggiungono le luci posteriori illuminate “a C”, come tutte le Skoda recenti, e i quattro colori nuovi Beige Cappuccino, Verde Oliva, Grigio Antracite e Grigio Satin, quest’ultimo disponibile da novembre.
All’interno, novità negli arredi e nel cruscotto; il quadro strumenti è retroilluminato in grigio, mentre sfondo, numeri e display multifunzione sono illuminati “sportivamente” in rosso.
Gli allestimenti sono tre, Classic, Comfort e Elegance, ai quali si aggiunge la “ricca” Laurin&Klement, equipaggiata tra l’altro con cerchi in lega specifici da 17″, doppio terminale di scarico, paraurti anteriore differente, interni in pelle ghiaccio (Royalty), rivestimenti in legno (Prominent), maniglie e profili delle bocchette in metallo lucido, logo Laurin&Klement… un po’ dovunque!
Quattro i motori benzina (da 150 a 193 cv) ed altrettanti ben otto quelli a gasolio (da 140 a 163 cv), tra i quali il 2.0 TDI da 140 CV con filtro antiparticolato di serie, proposto ora anche nelle versioni Classic e Laurin&Klement.
Infine i prezzi: da 24.200 Euro a 31.900 le versioni a benzina, mentre le turbodiesel partono da 24.500 Euro fino ai 34.020 della Superb 2.5 V6 TDI 163 CV Laurin&Klement con cambio Tiptronic.