Mazda MX-5: con il MY 2013 arriva un nuovo restyling
Mazda MX-5 subirà presto un inaspettato restyling estetico, il secondo nella carriera della terza generazione della spiderina giapponese.
Sembra che la Mazda MX-5 subirà presto un inaspettato restyling estetico, il secondo nella carriera della terza generazione della spiderina giapponese, atteso al debutto ufficiale per l’estate. La brochure della NC MY 2013 è trapelata in rete svelando gli interessanti cambiamenti estetici che interesseranno la zona frontale.
All’anteriore debutta un nuovo fascione paraurti, più moderno ed aggressivo: a questo livello spicca la grande presa d’aria simil pentagonale a cui si affiancano due ulteriori bocche di dimensioni inferiori che incorporano le luci fendinebbia. Dal punto di vista meccanico e telaistico non ci dovrebbero essere particolari novità: la gamma propulsori dovrebbe continuere ad essere composta da unità 4 cilindri da 1.8 e 2.0 litri, con potenze fino a 160 CV.
Dal punto di vista tecnico debutta invece un nuovo cofano motore, in grado di sollevarsi nella porzione limitrofa al parabrezza per limitare i danni al pedone in caso di un eventuale urto. All’interno arriveranno nuove modanature, rinnovate tinte per la carrozzeria ed inediti cerchi in lega. Un facelift francamente inatteso che, a rigor di logica, rinvia il debutto della nuova generazione “ND”, basata sul pacchetto tecnologico SkyActiv.
Via | CarScoop