Elfin MS8 Streamliner
Australiana e per nulla “peso piuma”. Elfin non è un marchio molto noto alle nostre latitudini, a meno di non essere quasi degli enciclopedici dell’auto. Eppure Garrie Cooper è molto famoso nella terra dei canguri. Le sue auto hanno vinto circa una trentina di titoli nazionali, oltre a potersi fregiare di piloti come James Hunt
Australiana e per nulla “peso piuma”. Elfin non è un marchio molto noto alle nostre latitudini, a meno di non essere quasi degli enciclopedici dell’auto. Eppure Garrie Cooper è molto famoso nella terra dei canguri. Le sue auto hanno vinto circa una trentina di titoli nazionali, oltre a potersi fregiare di piloti come James Hunt e Didier Pironi tra coloro che ne hanno impugnato il volante.
Questo background sportivo non lascia dubbi sulla validità del marchio, sull’esperienza dello staff Elfin e sulla capacità di costruire automobili. Ecco perché l’approccio verso la MS8, ultimo “gioiellino” stradale del marchio Elfin, non deve suscitare dubbi, perplessità o facce storte. Costruita alla maniera “inglese”, almeno nelle fattezze esterne, è la classica sportiva-due-posti-secchi-senza-compromessi, dedicata a chi non teme i moscerini in faccia e girerebbe volentieri in go-kart anche per le strade del centro città.
Monta un grande 8 cilindri a V, sistemato in posizione anteriore-centrale, da 5,6 litri di cilindrata per 329 Cv di potenza massima. Il cambio è meccanico manuale a 6 marce. Il prezzo è di 90.000 dollari, australiani! Per chi è stufo di Caterham o Donkervoort, ecco un’alternativa davvero interessante!