Volkswagen Touareg 2007
Oltre alla Touran, Volkswagen presenterà al salone di Parigi il facelift della Touareg per il 2007.
Secondo il canone Volkswagen, anche la Touareg viene “contaminata” dal calandrone cromato single-frame. Cambia anche la fanaleria: quella anteriore ha ora un contorno ora svasato, quella posteriore invece è ora divisa in due fasce orizzontali, una bianca e una rossa. Nel posteriore cambiano anche paraurti, spoiler e terminali di scarico.
Restano invariati i motori diesel: il 2.5 litri TDI R5 da 174 cavalli (ora con filtro antiparticolato), il 3.0 V6 TDI da 225 cavalli e il 5.0 V10 TDI da 313 cavalli, ormai surclassato dal V12 TDI montato sulla Audi Q7. Le novità riguardano il 3.6 litri VR6 da 280 cavalli a benzina e il 4.2 V8 FSI, la cui potenza passa ora a 350 cavalli (lo stesso montato sulla Q7).
Alcune novità nell’elettronica di bordo: sistema di frenata ABSPlus, in grado (secondo VW) di ridurre del 20% le distanze di frenata su fondi scivolosi e una nuova funzionalità anti-ribaltamento dell’ESP.
Piccoli cambiamenti anche all’interno. Cambiato in particolare il design dei sedili comfort in caso di rivestimento in pelle
Via | Racewaynews