9ff: 300 Cv in più per la Porsche Carrera GT
9ff è quel tuner che è riuscito a lanciare una 996 GT3 a Nardò a 388 km/h. L’abbiamo già incontrato, inoltre, in occasione di un nuovo tuning kit per la Cayman. L’ultima frontiera dell’azzardo, ora, viene spostata decisamente più in alto. La factory di Dortmund ha infatti elaborato un kit per la regina delle Porsche
9ff è quel tuner che è riuscito a lanciare una 996 GT3 a Nardò a 388 km/h. L’abbiamo già incontrato, inoltre, in occasione di un nuovo tuning kit per la Cayman. L’ultima frontiera dell’azzardo, ora, viene spostata decisamente più in alto. La factory di Dortmund ha infatti elaborato un kit per la regina delle Porsche stradali degli ultimi 20 anni (guai a dire che è meglio della 959!) che permette al V10 aspirato da 5,7 litri di guadagnare altri 300 Cv (ci sarebbe anche un livello di preparazione più contenuto che aumenta la potenza massima di appena 80 Cv: banale!): dovremmo così arrivare a 912 Cv!
Il risultato si ottiene con una coppia di turbocompressori, nuovi alberi a camme, condotti di scarico, filtri, impianto di scarico con catalizzatore ed elettronica di funzionamento. Resta solo da scoprire dove riesce a spingersi una “roba” simile!