Chevrolet Camaro 1LE
Chevrolet pubblica le prime foto ufficiali della 1LE, l’allestimento medio tra la SS e la ZL1
Chevrolet ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Camaro 1LE. Il pacchetto 1LE, anticipato lo scorso marzo, è stato subito messo in ombra dall’arrivo della Camaro ZL1, versione da 580 cavalli della muscle car americana. La Chevrolet Camaro 1LE si propone per riempire il divario tra la Camaro SS e la Camaro ZL1, un po’ come ha fatto Ford con la Mustang Boss 302.
La 1LE è basata sulla Camaro SS con alcune parti aggiornate, delle nuove finiture e dei particolari ripresi dalla ZL1. Caratterizzato esteticamente da un cofano motore nero opaco e da uno splitter anteriore, questo allestimento monta gli stessi cerchi della Camaro ZL1. I tecnici Chevrolet hanno prelevato direttamente dalla sorella maggiore anche alcune parti dell’assetto, il volante, la maggior parte del sistema di alimentazione del motore ed il pomello del cambio.
La vettura non riceve nessun aggiornamento motoristico, ma il cambio Tremec a sei marce dedicato ad un utilizzo sportivo, il nuovo differenziale posteriore e l’aggiornamento dell’assetto migliorano notevolmente la guidabilità e l’handling della vettura. Il motore, identico a quello della Camaro SS, è il V8 LS3 da 6.2 litri capace di 426 cavalli.