ABT Audi AS1: la piccola A1 Sportback diventa cattiva
ABT mette le mani sulla Audi A1 andando a mettere il pepe sulla coda della entry-level della casa dei quattro anelli: iniezione di potenza per tutti i propulsori
ABT mette le mani su Audi A1 e A1 Sportback andando a mettere il pepe sulla coda della entry-level della casa dei quattro anelli: unici elementi ad indicare l’intervento del tuner tedesco sono i cerchi in lega dal design intrigante e, a richiesta, uno scarico a doppia uscita situato in posizione centrale. Tutto qui? Neanche per sogno: la “ciccia” è sotto al cofano: Il propulsore quattro cilindri 1.2 TSI passa da 86 a 110 CV, mentre l’1.4 da 122 tocca ora 160 CV. Al top dell’offerta il “mille e quattro” da 210 Cv (da 185 di serie).
Iniezione di potenza anche sul fronte dell’alimentazione turbodiesel: i quattro cilindri 1.6 e 2.0 TDI passano rispettivamente da 105 a 125 CV e da 143 a 170 CV. Per chi invece lo desidera, sono disponibili le superfici aerodinamiche per frontale, porzione sottoporta, e lunotto. Chi invece cerca di più a livello dinamico, troverà interessanti le molle delle sospensioni ribassate.