Orca C113
Come la sua omonima marina, la Orca C113 è un animale affascinante e preoccupante al tempo stesso. E’ un auto supersportiva che verrà prodotta in piccolissima serie (99 esemplari), progettata esclusivamente per le prestazioni.Il peso della C113 è ridottissimo (850 kg), la potenza è spropositata (motore di derivazione Audi V8 4.2 con doppio turbocompressore, 650
Come la sua omonima marina, la Orca C113 è un animale affascinante e preoccupante al tempo stesso. E’ un auto supersportiva che verrà prodotta in piccolissima serie (99 esemplari), progettata esclusivamente per le prestazioni.
Il peso della C113 è ridottissimo (850 kg), la potenza è spropositata (motore di derivazione Audi V8 4.2 con doppio turbocompressore, 650 cavalli e 900 Nm).
Il telaio è in tre pezzi in Carbonio e Nomex con rinforzi in alluminio agli attacchi delle sospensioni, con un peso complessivo di 200 kg. La carrozzeria è costruita in dieci pezzi di fibra di carbonio e kevlar, incollate e avvitati tra loro, con un peso totale di 45 kg. Le gomme sono montate su cerchi in lega da 18″ (7,5 kg ciascuno) con dimensioni 245/30 all’anteriore e 285/30 al posteriore. Dati sulle prestazioni e altre foto nel seguito.
Per quanto riguarda le prestazioni, la C113 avrà un accelerazione da 0-100 km/h in circa 3 secondi, da 0-200 km/h in 8,5 secondi. Velocità massima intorno ai 360 km/h. In caso non bastino, non c’è problema: il fondatore di Orca, il signor Beck, ha in programma di produrre anche una versione più sportiva, chiamata SC7 (Street Competition 7), nella quale dal motore V8 verrano spremuti 850 CV, che permetteranno una accelerazione da 0-300 km/h in 12 secondi e una velocità massima (del tutto teorica per ora) di 410 km/h.
Per gli amanti del vento nei capelli, il signor Beck propone la sua supercar anche in versione R113 (Roadster). Il prezzo della Orca C113 sarà di circa 300.000€. Per chi non se la potesse permettere, Orca offre anche una linea di abbigliamento (galleria di foto su Auto Motor und Sport).