Autocar elegge la "Best handling car 2006"

Di Ruggeri
Pubblicato il 18 ott 2006
Autocar elegge la



In 24 minuti, la durata del video un eburneo tester della rivista Autocar con una vaga somiglianza con l’ex pilota di F1 Montoya (giudizio personalissimo: già solo per questo il video mi è piaciuto un buon 20% in meno!) si lancia nella difficile impresa di stabilire quale auto sportiva tra le più conosciute e apprezzte oggi in commercio abbia il miglior handling in assoluto. Ecco (alcune) delle protagoniste di questo singolar tenzone sul circuito inglese di Oulton Park: Porsche 997 Turbo, Porsche Cayman S, Lamborghini Gallardo, Caterham SR7, Alfa Romeo Brera, Renault Clio Sport, Jaguar XK, Ford Focus RS, Aston Martin V8 Vantage, Nissan 350Z, Lotus Elise S1, BMW Z4.
Vincitrice della sfida è stata la Porsche Cayman S, evidenziando così, secondo la rivista, l’ottimo equilibrio globale del coupé di Stoccarda (superbe le immagini a conclusione del filmato con la vincitrice che percorre completamente di traverso una curva).
Ci sono, tuttavia, due gravi pecche che rendono questo video poco “gustoso”: innanzitutto non ci fanno vedere il test di Gallardo, 997 Turbo e Caterham. Secondariamente (e ancora più grave) manca una certa Ferrari F430.

Ultime notizie