Porsche 918 Spyder: foto spia interni ed esterni
Le foto spia mostrano gli interni e l’esterno della nuova Porsche 918 Spyder, supercar ibrida da 800 cv
La scorsa settimana vi abbiamo mostrato la nuova supercar Porsche 918 Spyder durante alcuni giri veloci al Nurburgring in una livrea Martini Racing pronta per le competizioni. Oggi l’abbiamo beccata di nuovo con queste foto spia e siamo riusciti a scattare qualche immagine anche all’interno.
Salta subito all’occhio l’enorme console centrale che ricorda qualcosa della Porsche Carrera GT. In quest’ultimo caso non c’era però certamente il grande schermo LCD al centro come si vede sulla 918. Si possono anche notare alcuni tasti di controllo sotto lo schermo, ma riteniamo che questo possa comunque essere touch screen.
Gran parte del cruscotto è coperto da camuffature, però si vede la presenza di diversi dettagli in fibra di carbonio. Un indicatore rosso mostra la marcia attualmente innestata. Lo schermo con le scritte gialle è solo un pannello diagnostico temporaneo che serve agli ingegneri per le loro analisi.
Il logo 918 Spyder campeggia sui sedili sportivi realizzati facendo uso di fibra di carbonio ed alluminio. Il tachimetro sembra avere una linea rossa sui 9000 giri/minuto e l’indicazione “Charge”. Possiamo anche vedere le alette del cambio in alluminio.
Gli ingegneri Porsche amano particolarmente queste livree da corsa vintage derivate dalle Porsche 917. Quella che vediamo in queste foto è chiamata Martini Hippie.
La Porsche 918 Spyder, modello che segue idealmente la Porsche Carrera GT, è la prima supercar esclusivamente ibrida della casa costruttrice tedesca. La maggior parte della potenza viene dal motore 4.6 V8 da quasi 570 cv. In più ci sono motori elettrici all’anteriore e al posteriore: il primo ha 107 cv ed il secondo 121 cv.
In totale questo bolide amico dell’ambiente sprigiona quasi 800 cv per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi ed una velocità massima di oltre 320 km/h.