Citroen C-Crosser, l'altro SUV di PSA
Ecco una prima immagine della Citroen C-Crosser, SUV che completa la “triade” di novità Mitsubishi-PSA, dopo la Mitsubishi Outlander e la Peugeot 4007 che vi abbiamo anticipato.
Il modello Citroen, non si chiamerà C7 come volevano le indiscrezioni, ma C-Crosser, introducendo nella produzione di serie Citroen una denominazione finora riservata ai prototipi.
A prima vista, il frontale sembrerebbe meglio riuscito rispetto a quello Peugeot: aspettiamo comunque le comunicazioni ufficiali di entrambi i modelli francesi (anche in questo caso, come per la Bravo, previste tra poche ore), e poi l’effetto “dal vivo”, prima di esprimere un giudizio definitivo…
Le dimensioni sono abbastanza importanti: 4.64 m. di lunghezza, 1,81 m. di larghezza e un altezza di 1,73 m. Inizialmente è previsto solamente un motore 2.2 HDi da 156 cavalli / 380 Nm, probabile l’arrivo in seguito del 2.0 HDi da 136 cv e di un 2.4 benzina da 170 cv di provenienza Mitsubishi. Debutto in pubblico il prossimo marzo a Ginevra, nelle concessionarie nella seconda metà del 2007.