Caresto V8 Speedster: reinventare l’Hot Rod
Lo svedese Leif Tufvesson, già in forze alla Volvo, ha portato al SEMA di Las Vegas la sua personalissima interpretazione di un tema tanto caro agli americani: l’Hot rod. La Caresto V8 Speedster monta un 8 cilindri a V di 4,4 litri con alimentazione a etanolo. Realizzata in alluminio e fibra di carbonio, è nei
Lo svedese Leif Tufvesson, già in forze alla Volvo, ha portato al SEMA di Las Vegas la sua personalissima interpretazione di un tema tanto caro agli americani: l’Hot rod. La Caresto V8 Speedster monta un 8 cilindri a V di 4,4 litri con alimentazione a etanolo. Realizzata in alluminio e fibra di carbonio, è nei dettagli che rivela la cura con cui è stata costruita: hardtop removibile, cofano con sensore di temperatura (si solleva automaticamente se è necessario raffreddare il vano motore), tre videocamere per la vista posteriore, interni in pelle e strumentazione Volvo.
Secondo Tufvesson la produzione dovrebbe essere di circa 6 esemplari, proposti a un prezzo intorno ai 300.000 euro. Decisamente un prezzo che invita a riflettere…