Prove su strada della BMW 335i Coupé
Inside Line ha realizzato una dettagliata prova con tanto di video della BMW 335i Coupé. Il commento è assolutamente positivo. Basti pensare che la casa dichiara 5,5 secondi per raggiungere i 100km/h mentre nei test è stata capace di superare la prova in soli 4.8 secondi. Il sei cilindri bi-turbo permette alla coupé tedesca di
Inside Line ha realizzato una dettagliata prova con tanto di video della BMW 335i Coupé.
Il commento è assolutamente positivo. Basti pensare che la casa dichiara 5,5 secondi per raggiungere i 100km/h mentre nei test è stata capace di superare la prova in soli 4.8 secondi. Il sei cilindri bi-turbo permette alla coupé tedesca di battere nelle prove prestazionali la M3 basata sulla serie 3 E90. L’Audi RS4 con 120 cv in più e il vantaggio delle 4 ruote motrici nello spunto iniziale, fa meglio di un solo decimo di secondo.
La domanda che salta subito alla mente è la seguente: con una 335i così, di cosa sarà capace la prossima M3?
Nel seguito trovate anche la prova della 335i coupé realizzata da Fifth Gear. Anche i tester inglesi sono molto soddisfatti dal comportamento stradale della tedesca (“prestazioni entusiamsmanti, tenuta da urlo”), mentre sono decisamente meno soddisfatti dell’estetica, ritenuta anonima.
Tornando alla prova di inside line,Anche il comportamento stradale è paragonabile a quello della M3 con picchi di accelerazione laterale di 0.88 g contro lo 0.92g ottenuto dalla M3. Anche gli spazi di frenata sono molto simili e la coa che rende questi dati ancora più interessanti è che la nuova coupé tedesca rispetto alla M3 E90 monta i cerchi da 18″ del pacchetto “sport” contro i 19″ della M3.
Alcune considerazioni le merita anche la normale guida su strada, visto che parliamo di un’auto che può essere usata anche nell’uso quotidiano. Secondo Inside Line nonostante sospensioni e barre stabilizzatrici più rigide rispetto alle altre versiioni e i cerchi di grandi dimensioni l’auto risulta molto confortevole, facendo arrivare nell’abitacolo in modo fastidioso soltanto le asperità più marcate.
Giudizi positivi al cambio Steptronic a sei rapporti (optional), gestito ottimamente dall’elettronica quando si usa in modalità automatica e veloce e divertente da usare in modalità manuale. Unico neo: i paddle dietro al volante sono a loro volta un ulteriore optional.