Venditori scandalosi: il teutonico Movendì
In quel di Dusseldorf, in Harffstrasse 110, c’è uno dei più “scandalosi” parchi auto da collezione che possa essere offerto in vendita per la gioia degli appassionati dal portafogli “pesante”. Movendì è Specializzato soprattutto in auto d’epoca, non vorremmo rimanere di sasso, quindi non osiamo fare una stima del parco auto proposto. Ecco, allora, una
In quel di Dusseldorf, in Harffstrasse 110, c’è uno dei più “scandalosi” parchi auto da collezione che possa essere offerto in vendita per la gioia degli appassionati dal portafogli “pesante”. Movendì è Specializzato soprattutto in auto d’epoca, non vorremmo rimanere di sasso, quindi non osiamo fare una stima del parco auto proposto. Ecco, allora, una piccola scelta dei gioielli in mostra.
Si comincia, foto d’apertura, con una rarissima Fiat 8V con carrozzeria Vignale, un gioiello del ’52 che deve il suo design a Giovanni Michelotti (il dato non è certo ma gli esemplari costruiti dovrebbero essere giusto un paio). Si continua con un’altrettanto rara HWM, barchetta biposto sport, ideale per una Mille Miglia rievocativa(foto 2). Si continua con una Lamborghini 350 GT, prima auto di produzione dell’era Lamborghini: motore 12 cilindri a V, 3,5 litri, carrozzeria Touring, un vero gioiello (foto3).
Quindi una Mercedes 300 SL Roadster, sorella della più conosciuta Ali di Gabbiano, forse un po’ meno mitica ma non meno prestigiosa sul piano del valore collezionistico (foto 4).
Ecco, quindi, una rara Porsche 356 Pre-A Speedster, per la quale si chiede una cifra consona alla portata dell’esemplare: 134.000 euro (foto 5).
Sconfiniamo per un istante nella modernità ed ecco una rara Aston Martin DB 7 Zagato, sublime oggetto di culto esclusivo oltre l’immaginabile (foto 6), seguita da una prorompente Mercedes CLK DTM Roadster ottima per “riposarsi” dopo una 24 Ore di Le Mans (foto 7).
Chiudiamo con una chicca dedicata ai Porschisti: una Porsche 930 Turbo 3.3 versione Flachbau, una versione acquistabile negli anni Ottanta come optional. Un ulteriore grado di selvatichezza per la già mostruosa 911 Turbo (se già 300 Cv erano tanti, 330 lo sono ancora di più).
Ovviamente, vi consigliamo una visitina al sito per scoprire altre grandiose proposte.
Puntate precedenti: Alain Classic, AutosalonSingen, MDM Eurotics, GTC.