Kia Carens... o Rondo

Di Ruggeri
Pubblicato il 1 dic 2006
Kia Carens... o Rondo



Purtroppo con uno stile meno estremo di quello visto nei primi disegni ufficiali, debutta a Los Angeles la Nuova Kia Carens, denominata Rondo sul mercato nordamericano.
La rinnovata crossover coreana si presenta con un design moderno e tutto sommato piacevole, mentre per le motorizzazioni occorrerà aspettare quelle destinate al mercato europeo. Per gli USA sono previsti due propulsori: il quattro cilindri 2,4 da 162 CV e il V6 di 2,7 litri da 182 CV. Trazione anteriore, guidabilità e agilità sono più da auto che da minivan, anche con la possibilità di avere i 7 posti. Disponibile nelle versioni LX ed EX, la Rondo può montare cerchi da 16 o 17 pollici.
Gli interni, dal design un po’ ricercato e plasticosamente “barocco” in stile coreano, offre comunque una buona abitabilità e finiture che paiono accettabili, almeno fino a quando non potremo toccarla con mano. Pratica e versatile, la nuova Rondo gode negli Stati Uniti di preziose e durature garanzie, da noi ancora tabù: 10 anni (o 160.000 km) sulle parti meccaniche, 5 anni (o 96.000 km) sull’intera vettura con soccorso stradale 24 ore al giorno.
















Ultime notizie