Concept-X2, il SUV Suzuki
Suzuki ha mostrato al salone di New York la Concept-X2, una SUV di media taglia che prefigura la prossima generazione della Vitara. Vista la collaborazione in corso tra Fiat-Suzuki per lo sviluppo del prossimo SUV Fiat, dovrebbe servire a dare una idea delle proporzioni di quest’ultima, certo di maggiore interesse per il mercato Italiano.Meccanica e
Suzuki ha mostrato al salone di New York la Concept-X2, una SUV di media taglia che prefigura la prossima generazione della Vitara. Vista la collaborazione in corso tra Fiat-Suzuki per lo sviluppo del prossimo SUV Fiat, dovrebbe servire a dare una idea delle proporzioni di quest’ultima, certo di maggiore interesse per il mercato Italiano.
Meccanica e ciclistica sono in gran parte condivise con le “sorelle” Chevrolet Equinox e Pontiac Torrent. Il motore è un V6 da 185 cavalli, il cambio è un automatico a 5 marce, trazione integrale, la Concept-X2 è dotata di controllo elettronico di stabilità e trazione. Sembra un auto quasi pronta per il mercato. Probabilmente un tastare il terreno per l’estetica, che sa un po’ di Toyota Rav4 (soprattutto di lato, vedere foto nel seguito).