Cadillac XLR-V
Bella questa Cadillac XLR-V, che probabilmente non vedremo mai in Europa. E’ la più potente auto mai prodotta da Cadillac, un serio tentativo di produrre una spider ad altissime prestazioni da parte di un marchio che è noto in Europa soprattutto per produrre auto che sembrano incrociatori.La XLR-V invece vanta dati tecnici notevolissimi: un motore
Bella questa Cadillac XLR-V, che probabilmente non vedremo mai in Europa. E’ la più potente auto mai prodotta da Cadillac, un serio tentativo di produrre una spider ad altissime prestazioni da parte di un marchio che è noto in Europa soprattutto per produrre auto che sembrano incrociatori.
La XLR-V invece vanta dati tecnici notevolissimi: un motore Northstar V8 con compressore volumetrico da 440 cavalli, ripartizione dei pesi 50-50 tra asse anteriore e posteriore, grazie anche alla trasmissione automatica trans-axle a 6 rapporti. Che poi questi si traducano in un comportamento stradale all’altezza, è tutt’altro discorso, anche se è promettente il fatto che lo sviluppo della versione sportiva della XLR è stato affidato ad un ingegnere di provenienza Corvette.
Altre foto della XLR-V nella galleria di immagini di Americancarfans.