Nissan Micra Elle: al Salone di Parigi 2012 arriva l’utilitaria “pensata per le donne”
Nissan presenta al Salone di Parigi 2012 la nuova Micra Elle, versione della piccola utilitaria giapponese dedicata alle donne ed ispirata alle lettrici del celebre fashion magazine “ELLE”.
Al Salone di Parigi 2012 debutta la nuova Nissan Micra Elle, versione della piccola utilitaria giapponese dedicata alle donne ed ispirata alle lettrici del celebre fashion magazine “ELLE”. Una versione che va a rafforzare ancora di più l’immagine della Micra fra il pubblico del gentil sesso: le principali acquirenti della piccola Nissan sono infatti donne, in percentuale variabile a seconda del mercato, con punte del 65%.
Basata sull’allestimento medio Acenta, la ELLE che scopriremo a Parigi presenta dotazioni di serie che includono climatizzatore automatico, sistema di apertura Intelligent Key, pulsante di avviamento, retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, e cruise control con limitatore di velocità. Tra gli elementi di spicco del design ci sono il tetto panoramico in vetro, gli accenti cromati sulla porzione inferiore della griglia, maniglie interne cromate, cerchi in lega verniciati, fendinebbia e spoiler sul tetto. Inizialmente i colori proposti per la carrozzeria sono due – Ocean Blue e Dark Red – e per gli interni viene offerto un nuovo tessuto di rivestimento. Il sistema integrato di navigazione satellitare e infotainment Nissan Connect è in opzione.
Il portellone e i fianchi della calandra sono impreziositi dal logo della rivista, che compare anche sui tappetini e sulle soglie delle porte anteriori. Nissan Micra ELLE è disponibile con un motore benzina tre cilindri normalmente aspirato da 1,2 litri, che sviluppa una potenza di 80 CV con emissioni di CO2 di 115 g/km e con trasmissione manuale o automatica. Dopo il lancio i clienti potranno partecipare ad attività speciali organizzate da Nissan ed ELLE, magazine fondato a Parigi nel 1945 e celebre anche per il famoso slogan “Non segue la moda ma detta moda”, risalente agli anni ’60. Oggi è la rivista più venduta al mondo, con 43 edizioni locali e 25 in Europa. ELLE ha 19 milioni di lettori e vende ogni mese 5,1 milioni di copie. Avete già letto la nostra prova su strada del modello?